Istituto Superiore Europeo per l'Artigianato del Recupero in Edilizia
mercoledì 17 gennaio 2018


Sei in : Home -> Banca Dati

Nell’ambito dell’attività istituzionale di ricerca scientifica didattica e tecnologica d’interesse pubblico del Consorzio Istituto Superiore Europeo dell’Artigianato Del Recupero in Edilizia, uno dei lavori di maggiore interesse è certamente quello che riguarda la realizzazione e la gestione di una Banca Dati. Questo strumento ha lo scopo di far conoscere agli operatori interessati al restauro di manufatti, opere e beni di interesse storico, artistico, ambientale e culturale la collocazione e gli strumenti materiali identici o simili a quelli utilizzati originariamente nonché gli artigiani in grado di adottare quelle peculiari tecniche di lavorazione necessarie per non modificare le caratteristiche del bene da restaurare. La Banca Dati si articola in tre diverse sezioni:
Artigiani:
Conterà oltre all’elenco completo degli artigiani più interessanti, anche le informazioni di dettaglio sulle tecniche ed i materiali da loro usati al fine di favorire una loro eventuale mobilità sul territorio.
Imprese:
In questa area saranno fornite notizie sulle piccole e medie imprese operanti nel settore edile, le specializzazione e problematiche, al fine di favorire una loro eventuale mobilità sul territorio.



Prodotti:
Verranno catalogati materiali e prodotti al fine di favorire la risoluzione di problematiche specifiche nell'ambito edilizio.


Portale sviluppato da
digitecno